Tour delle Repubbliche Baltiche: Lettonia, Lituania ed Estonia

1° Giorno VILNIUS (LITUANIA)

 

Arrivo a Vilnius. Trasferimento facoltativo dall’aeroporto all’hotel. Check-in ed incontro di benvenuto. Pernottamento in hotel.

2° Giorno VILNIUS – TRAKAI

Prima colazione in hotel. Visita della città capitale della Lituania, è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Partenza con pullman e Guida della visita panoramica della città e la passeggiata nel centro storico si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Trakai con pullman e guida, l’antica capitale della Lituania: visita dell’omonimo Castello sul Lago Galves.  cena folcloristica al ristorante lituano “Belmontas”. Pernottamento in hotel.

3° Giorno VILNIUS – RUNDALE – RIGA (LETTONIA) 

 

Prima colazione in hotel. Partenza con pullman, verso Riga (Lettonia) con una sosta fotografica alla Collina delle Croci, uno dei posti più sacri della Lituania cattolica. Dopo aver attraversato il confine con la Lettonia, proseguimento per la visita al magnifico Palazzo Rundale, l’ex-residenza estiva del Duca della Curlandia. Pranzo in ristorante. Al termine, attraversando la Lettonia meridionale, si arriverà nel tardo pomeriggio a Riga. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno RIGA – JURMALA – RIGA

 

Prima colazione in hotel. Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, è la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico con guida per ammirare il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione con pullman e guida a Jurmala, la risorsa di mare vibrante lettone, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiagge sabbiose. Rientro a Riga. Cena e pernottamento in hotel

5° Giorno RIGA – SIGULDA – RIGA

 

Prima colazione in hotel. Escursione al Parco Nazionale di Gauja con stupendi panorami e la città di Sigulda. Prima di rientrare in hotel a Riga, ascolterete la leggenda medievale lettone della Rosa di Turaida, si vedranno il sepolcro di Maja, le rovine del Castello Episcopale e del Castello dei Cavalieri della Spada, la misteriosa grotta di Gutman. Pranzo e Pomeriggio libero per chi volesse possibilità di partecipare all’escursione facoltativa al Museo dell’Automobile di Riga, con un’impressionante collezione di auto d’epoca tra cui vecchie limousine sovietiche dal garage del Cremlino di Mosca. Cena al ristorante Forest. Pernottamento in hotel.

6° Giorno RIGA – TALLINN (ESTONIA)

 

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Tallin, lungo il tragitto, sosta per una piccola passeggiata nella cittadina termale di Parnu. Pranzo libero. Proseguimento attraverso le foreste dell’Estonia del Nord. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno TALLINN

 

Prima colazione in hotel. Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita moderna urbana. La Città Vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Nella mattina, partenza con pullman e guida per la visita panoramica della città medievale attorno le mura medievali e dentro la Città Vecchia dove si vedranno il Castello di Toompea, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Parco di Kadriorg e museo KUMU, uno dei più grandi del Nord Europa. cena al ristorante medievale “Maikrahv”. Pernottamento in hotel.

7° Giorno TALLINN


Prima colazione in hotel. Tempo libero fino all’ora del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE              Euro

SUPPLEMENTO SINGOLA                                           Euro

TASSE AEROPORTUALI                                              Euro           

Base minima 20 partecipanti

 

La quota comprende:

  • Volo da e per l’Italia
  • Tour in autopullman con aria condizionata
  • 7 notti in camera doppia con prima colazione in hotel 4 stelle
  • 3 cene in Hotel e 3 cene in Ristoranti tipici
  • 3 pranzi in ristorante
  • Guida locale parlante italiano
  • Ingressi per le visite da programma: Antica Università (Vilnius), Palazzo Rundale, Grande Gilda (Tallinn)
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Facchinaggio in Hotel
  • Assicurazione medica
  • Bagagli .

La quota non comprende: Tasse aeroportuali, ingressi nei musei (se non specificati), bevande, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

 

002-help copia

CHIAMACI

+39 010 8602968

003-email

SCRIVICI

travel@double-em.it

006-whatsapp-1

INVIA MESSAGGIO

+39 373 7911195

Recommended Posts