fbpx

INCENTIVE

Il premio più gratificante.

Ogni viaggio è unico, ti porta in luoghi meravigliosi, ti allontana dalla quotidianità, ti regala ricordi indelebili e ti permette di crescere sul piano personale e relazionale.
Ecco perché il viaggio incentive è il benefit aziendale più ambito: non un riconoscimento economico, non un premio impersonale. È carico di valenze emotive o psicologiche e consolida il rapporto personale con l’azienda in modo diverso da qualsiasi altro incentivo.
Il viaggio fa sognare, riposare, divertire e, caratteristica fondamentale, è versatile; può quindi essere facilmente adattato al singolo dipendente, in particolare quando si tratta di gratificarlo in base ai diversi livelli di obiettivi raggiunti.

Perchè organizzare un viaggio incentive?

I viaggi incentive possono essere rivolti ai dipendenti e collaboratori della propria azienda o ai propri clienti. Anche gli obiettivi e le finalità possono essere molteplici e distinte: per ogni tipo di viaggio gli obiettivi sono sempre più di uno.

I viaggi incentive per i dipendenti o collaboratori  hanno lo scopo di far sentire i singoli elementi parte di una squadra, i differenti pezzi dell’ingranaggio membri di un progetto più ampio, dare prestigio alla ditta e aumentarne la reputazione.

Viaggi incentive per i clienti: a raggiungimento di target di vendita è consuetudine arrivare a scontistiche e regali. Ma il viaggio, rispetto ad altre forme di gratificazione e controparte per i risultati raggiunti, ha notevoli vantaggi. L’esperienza di un viaggio ha un valore impagabile, non sostituibile e permette di fidelizzare la clientela ed aumentare la reputazione della ditta, dimostrando l’attaccamento ai clienti, la serietà e l’attenzione nei confronti della clientela.

Il ricordo del viaggio rimarrà impresso e il cliente assocerà la ditta all’evento esperienziale del viaggio/soggiorno.
Ecco perché tutto deve essere perfetto. Il cliente deve sentirsi coccolato, unico, importante. Nulla deve essere lasciato al caso.

Come si organizza un viaggio incentive di successo?

Vi sono vari tipi di viaggi incentive, che possono essere adattati alle diverse esigenze dell’ imprenditore. Da una/due notti ad una settimana/10 giorni. Dal soggiorno stanziale al  tour, crociera o relativi ad un evento.

Un buon viaggio incentive non deve essere solo privo di intoppi: deve essere straordinario, memorabile, sorprendente e colpire nel segno. Come riusciamo a realizzare il viaggio incentive perfetto? Con tanta esperienza e senza mai sottovalutare le 4 componenti fondamentali:

DOVE

Scegliere una destinazione incentive equivale a potersi avvalere di strutture pensate per i viaggi business, che offrono standard di servizio particolarmente alti, ideali per coccolare il vostro team.

QUANDO

Come nel Tetris bisogna trovare il giusto incastro! Il periodo deve essere adeguato a visitare la destinazione scelta, ma non deve coincidere con un momento di sovraccarico lavorativo o con ferie programmate.

OBIETTIVI

Un viaggio incentive non è solo vacanza! Può invece essere lo strumento ideale per molteplici scopi, quali il rafforzamento del team prima di un progetto importante o la possibilità di stabilire contatti con nuovi fornitori e potenziali clienti.

BUDGET

Organizzare un viaggio richiede un certo tetto di spesa, ma ricordatevi che vi ripagherà presto dell'investimento effettuato. Voi pensate solo a pianificare il viaggio in anticipo: alla ricerca della location, ai trasporti, ai dettagli ci pensiamo noi!

A ognuno il suo viaggio!

Ora che è stato tutto pianificato arriva la parte più importante: la scelta delle attività da svolgere! Come in ogni vacanza, i membri del gruppo sono fondamentali: interessi e caratteri diversi influiscono in maniera decisiva nella buona riuscita dell’esperienza.

Ecco perché è fondamentale proporre un’offerta che metta tutti d’accordo: la soluzione migliore in questo caso è la scelta di una destinazione che offra varie possibilità e capace di soddisfare i gusti di tutti.
Se il vostro obiettivo invece è tenere unita la squadra, è importante trovare un terreno comune che metta tutti a proprio agio!

Raccontateci la vostra idea, il resto lo creiamo noi!

WhatsApp
Send via WhatsApp