Lourdes e sud della Francia

1° giorno Italia – Nimes

 

Incontro dei partecipanti e partenza per la Francia. Durante il percorso sosta per il pranzo libero. Arrivo a Nimes.  Giro panoramico della città: Vi lascerete stupire da alcune delle più belle architetture romane del sud della Francia. Nîmes divenne uno degli avamposti più potenti di Roma.: l’Arena, l’antico tempio romano al Forum. Scopri le principali attrazioni come la torre dell’orologio medievale, le case romaniche e la possente cattedrale barocca.  Cena e pernottamento

2° giorno Nimes – Lourdes                                                            

Prima colazione in hotel e partenza per Lourdes costeggiando la Camargue, una zona selvaggia compresa tra il Mar Mediterraneo e i due bracci del delta del Rodano. Arrivo a Lourdes e pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo dedicato alla partecipazione alle diverse funzioni religiose in programma al Santuario e alla visita del luogo delle apparizioni della Madonna alla piccola Bernadette. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno Lourdes        

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata a Lourdes e alle attività religiose. Lourdes è una piccola città nel sudovest della Francia, sede della più grande meta di pellegrinaggio cattolico della nazione e di uno dei santuari mariani più popolari nel mondo. La cittadina è nota a tutti grazie alle cosiddette visioni Mariane riportate nel 1858 dalla giovane Bernadette Soubiros. Sin dal momento delle apparizioni della Madonna, molte persone hanno dichiarato di essere state guarite dal bere o dall’essere bagnate dalle acque di Lourdes.

4° giorno Lourdes – Aix en Provence                   

Prima colazione in hotel e mattinata con tempo libero a disposizione dei partecipanti. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento ad Aix en Provence o nei dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno Aix en Provence – Italia

Prima colazione in hotel e partenza mattino visita della città: città famosa per la sua storia, l’architettura e le arti grazie al pittore Paul Cezanne. Sulle alture di Aix, i fermeremo al “Terrasses des Peintres” per ammirare lo straordinario panorama sul monte Sainte-Victoire, dipinto cento volte da Cézanne. Passeggeremo nel centro storico di Aix-en-Provence dal Cours Mirabeau alla Cattedrale Saint-Sauveur. Scoprirai l’architettura del XVII e XVIII, le dimore private, le affascinanti piazze decorate con fontane e il famoso Cours Mirabeau fiancheggiato da platani. A fine visita tempo libero per il pranzo. Dopo   pranzo partenza per il rientro in Italia.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

SUPPLEMENTO SINGOLA       

QUOTA CALCOLATA SU BASE 25 PARTECIPANTI PAGANTI

 

La quota comprende: 

  • Viaggio in pullman GT
  • Hotel 3* Sup o 4* a Nimes Lourdes e Aix en Provence con sistemazione in camere con servizi
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla Prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visita guidata di Aix en Provence
  • Accompagnatore/ per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica
  • Bagaglio.

La quota non comprende: Pranzo del primo e ultimo giorno, bevande, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato sotto la voce: “la quota comprende”.

002-help copia

CHIAMACI

+39 010 8602968

003-email

SCRIVICI

travel@double-em.it

006-whatsapp-1

INVIA MESSAGGIO

+39 373 7911195

Recommended Posts