
18 – 19 DICEMBRE 2021
18 DICEMBRE GENOVA – RANGO – CANALE DI TENNO – ROVERETO
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza in pullman G.T. per il Lago di Garda. Arrivo a RANGO, uno dei borghi più belli d’Italia, dove i mercatini di Natale sono ambientati nelle vecchie case contadine, nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte dove si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici e meraviglie dell’artigianato locale. Proseguimento per CANALE DI TENNO, antico borgo medioevale che s’inerpica sul fianco della montagna, i cui vicoli e cortili ospitano un mercatino di Natale unico nel suo genere. Nelle cantine si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani. La tradizione trova spazio anche in cucina, dove vengono riproposti i sapori genuini di quest’angolo di Trentino come la “carne salada e fasoi”, piatto tipico nato nel 1500. Pranzo libero Dopo la visita partenza per ROVERETO: La magia del Natale illumina la Città della Pace. Un percorso lungo le vie del centro storico, tra musiche, colori, luci, mostre, presepi e magiche atmosfere per avvicinarsi al Natale e per vivere le festività con tante proposte tra cui scegliere: per chi cerca lo svago e per chi vuole ritrovarsi per un momento di festa; per chi va alla ricerca di un’idea regalo o semplicemente di una situazione diversa nella quale osservare le bellezze del centro storico. Concerti e iniziative riempiono le piazze della città e incantano grandi e piccini, filo conduttore degli eventi. La Luce, simbolo di fratellanza, solidarietà e umanità, e portatrice di un messaggio di Pace. Luce che illumina le facciate dei palazzi, colora le vie e le piazze, e crea suggestivi scenari per Presepi, mostre dedicate alla storia di Rovereto, ed eventi. Iniziative che vedono protagonisti i cori di montagna e le voci dei bambini, le musiche gospel e i passi delle scuole di danza, i suoni degli zampognari e le vivaci proiezioni luminose. Cena e pernottamento in Hotel.
19 DICEMBRE ARCO – RIVA DEL GARDA – GENOVA
Prima colazione in hotel e Proseguimento per ARCO visita ai suoi Mercatini di Natale: Sotto le vestigia dell’antico castello, ritorna l’atteso appuntamento con i Mercatini di Natale di Arco. Il centro storico dell’asburgica cittadina apre le porte alle quasi 40 casette in legno, ricche di souvenir e idee regalo d’impronta artigianale, come le calde pantofole in stile tirolese, guanti e cappelli in lana o simpatiche decorazioni per il vostro Albero di Natale. Proseguimento per RIVA DEL GARDA, ridente località situata all’estremità settentrionale del lago. Pranzo in Agriturismo a fine pranzo tempo libero per passeggiare tra le bellissime viuzze del centro storico, elegantemente addobbato a festa con luci e festoni e godersi l’atmosfera del Natale. e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA EURO 225,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 40,00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman G.T. – Sistemazione in hotel 4 * in centro a Rovereto in camere doppie con servizi privati – 1 Cena in Ristorante a Rovereto, bevande incluse – 1 pranzo in Agriturismo bevande incluse – tasse di soggiorno – Assicurazione medico – bagaglio – Accompagnatore Turistico
LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti non indicati gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento) – le mance – gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
QUOTA CALCOLATA SULLA BASE DI UN MINIMO DI 25 PARTECIPANTI